Totale € 0,00

Elenco distribuiti il blog di Scienze e Lettere Bookshop

RSS

19 maggio Presentazione volume A VOCE NUDA di Sabina Meyer

---VENERDÌ 19 MAGGIO 2017, ORE 21.00

Piazza dei Sanniti, 9/a (San Lorenzo)

il collettivo CIRCUITERIE è lieto di invitarvi alla serata
RUMORE ROSA - delle donne i suoni
Presentazione del libro A voce nuda. Aforismi vocali (edizioni Scienze e lettere) di Sabina Meyer
- grazia materia duo (Sabina Meyer ed Eugenio Colombo)
- Tiziana Lo Conte e Alessandra Ballarini duo
- Alessandra Novaga in Fassibinder Wunderkammer
- Special Guest DJ: Lady Maru
L'appuntamento di fine stagione del Collettivo Circuiterie è, per la prima volta, interamente dedicato all'espressione musicale e sonora femminile, nelle sue declinazioni più libere e diverse.
In apertura di serata una breve conversazione con Sabina Meyer, cantante, songwriter, performer e musicologa a proposito del suo libro A voce nuda – un'indagine in forma di brevi note, attraverso i molti ambiti di esperienza dell'autrice – dal barocco alla musica contemporanea fino all'improvvisazione e alla poesia sonora – sulla fisicità e corporeità nella pratica del canto, da Monteverdi fino a Scelsi e oltre.

INFORMAZIONI PRESENTAZIONEMANIFESTAZIONE E INFORMAZIONI
A seguire, il duo di improvvisazione grazia materia, Sabina Meyer ed Eugenio Colombo, flautista e sassofonista, veterano sia della scena jazzistica europea sia di quella contemporanea (Mario Schiano, Virtuosi di Cave, Italian Instabile Orchestra, Giovanna Marini).
Dal piano superiore, in galleria, una breve incursione performativa e sonora del duo Tiziana Lo Conte (Gronge, Goah, Phlox) - voce ed elettronica - e Alessandra Ballarini (Phlox, LesMistons) - basso, oggetti, elettronica.
Sul palco principale, il set solista di Alessandra Novaga - chitarrista di solida formazione classica (studi con Oscar Ghiglia alla Musikhochschule di Basilea) - in Fassbinder Wunderkammer, composizioni originali ispirate all’estetica del cinema di Rainer Fassbinder e rielaborate su temi delle colonne sonore originali di Peer Raben.
In chiusura, le sonorità techno e deep house della special guest Lady Maru, notissima nell'underground capitolino sin dai suoi esordi come chitarrista in gruppi post punk e no wave.

Info: inizio concerti - ore 21,30
ingresso a sottoscrizione 5 euro
opzione 'Resta a cena con noi' 5 euro, dalle 20,30
SARÀ PRESENTE LA CASA EDITRICE CON IL VOLUME IN SCONTO


Fotografia