Totale € 0,00

Elenco distribuiti il blog di Scienze e Lettere Bookshop

RSS

Back

PASSA
Laboratorio linguistico e motorio per gli Istituti Comprensivi

con Illustrazioni di Silvia Betti

Copertina del libro
€ 12,00
Versione stampata

Un nuovo gioco della palla che rende solidali prima che rivali

La pallarmonica ha lo scopo di unire le persone attraverso un contatto fisico, concreto, reale, fatto di controllo del proprio corpo in armonia con quello del compagno. È per questo un gioco che si pratica con gli altri e promuove il benessere, la serenità e la tranquillità; vince chi supera le divisioni, chi gioca correttamente, chi ce la mette tutta.

Una vecchia palla a scacchi BIANCHI E NERI, bitorzoluta e spelacchiata, era stata abbandonata nella raccolta differenziata come uno straccio STROPICCIATO...

INDICE

LA SCUOLA DI VETRO
Suggerimenti didattici per la scuola dell’infanzia
Proposta didattica per la scuola primaria e secondaria di primo grado
Laboratorio linguistico – L’officina delle parole
Laboratorio motorio – L’officina del movimento
LA PALLARMONICA

L'AUTORE E I DISEGNATORI

Pasquale Iezza, sostenitore di nuovi giochisport, ha scritto – IL MOVIMENTO DIVERGENTE – Aranblu Editore. Con questa guida-laboratorio, PASSA, propone di giocare alla PALLARMONICA. Ha costruito uno spremiagrumi monouso (spremMy) per far conoscere al mondo le succulente arance di Sorrento. È Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Silvio Pellico” di Lettere in Provincia di Napoli.

Silvia Betti, illustratrice che ha trovato il suo modo di fare arte lasciandosi ispirare da ciò che ama. Le sue creazioni si possono ammirare sul sito www.silviabetti.com.

Cinzia Cannavale, pittrice e autrice del libro edito da Fusta editore – CLAUS VON STAUFFENBERG, UN UOMO CONTRO HITLER. Ha ideato il logo ufficiale del nuovo giocosport la Pallarmonica.

F.to 12.5x17, pp. 88, Ill. a colori