Totale € 0,00

Elenco distribuiti il blog di Scienze e Lettere Bookshop

RSS

Back

Appunti di Geofantastica

Copertina del libro
€ 13,80
Versione stampata

Un altro viaggio dell’autore del fortu- nato I racconti di Punteville attraverso una geografia fantastica e al contempo illuminante. Le città che l’autore tocca in questo libro sono vere (in quanto immaginate) e hanno nomi altrettanto reali: Ischia, Casalbordino, Terralba, Corleone... Un diario di viaggio – appuntato e schiz- zato come le moleskine dei viaggiatori incalliti – interpretato da un illustratore ecclettico e ispirato quale Olivotti. Il gioco narrativo è semplice: come mai queste città hanno proprio quei nomi? Questo l’invito dell’autore che dei propri libri non fa un’isola inacces- sibile ma dei laboratori aperti a piccoli e adulti. Le città nel mondo sono tante e ogni bambino, a pensarci, troverà la storia, giusta se non vera, che l’ha portata ad avere quel deteminato nome.

GLI AUTORI

Gianluca Caporaso si occupa di solidarietà, volontariato e progettazione culturale. Prima ancora che scrittore ed esploratore di linguaggi, è un lettore. Con Lavieri ha pub- blicato I racconti di Punteville, illustrato da Rita Petruccioli.
Sergio Olivotti (Loano, 1970), architetto, designer e ilustratore, è autore di libri sco- lastici e i suoi lavori sono stati pubblicati su: Na (rivista di disegno grafico dell’Università San Ignazio di Loiola, Caracas); Fake Plastic 5 (rivista irlandese di graphic design).

F.to 15x21, Brossura, pp. 80, Ill. a colori