Totale € 0,00

Elenco distribuiti il blog di Scienze e Lettere Bookshop

RSS

Back

IT Innovazione Tradizione Osservatorio sulla ricerca in architettura in Italia. Architetti, scuole di architettura, ricerche

Copertina del libro
€ 27,00
Versione stampata

Questo libro raccoglie i saggi di trentatré ricercatori delle Facoltà di Architettura italiane invitati a parteci-pare a un ciclo di incontri sul tema “innovazione/tradizione_osservatorio sulla ricerca in architettura in Italia”, organizzato all’interno del Dottorato di ricerca in Ar-chitettura e Costruzione della Sapienza, Università di Roma. I ricercatori appartengono alla generazione dei nati tra gli anni ‘60/‘70 con una storia professionale e di ricerca non troppo breve, in cui è possibile individuare orientamenti culturali già definiti e delineati all’interno del vasto e complesso panorama delle Scuole di Archi-tettura italiane.

AUTORE
Dina Nencini
è ricercatrice dal 2006 presso la facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma. Membro del collegio docenti del Dottorato di Ricerca in Architettura e Costruzione, ha ideato e curato l’iniziativa i cui esiti sono raccolti in questa pubblicazione.

F.to cm 24 x 24, Brossura, pp. 240, Ill. b/n