Totale € 0,00

Elenco distribuiti il blog di Scienze e Lettere Bookshop

RSS

Back

SALPIA VETUS. Archeologia di una città lagunare

Copertina del libro
€ 60,00
Versione stampata

L’opera assume un rilievo eccezionale nell’ampio panorama della ricerca archeologica della Daunia e soprattutto della divulgazione dei suoi risultati. Grazie ad essa è possibile oggi restituire alla comunità scientifica una considerevole mole di dati e informazioni – una sorta di “musealizzazione cartacea” di rinvenimenti e reperti altrimenti difficilmente fruibili – afferenti uno dei centri più importanti del Golfo di Manfredonia, caratterizzato da una frequentazione quasi senza soluzione di continuità a partire dall’ Età del Ferro fino al III secolo a. C.

I CURATORI ––
ENZO LIPPOLIS è Professore ordinario di Archeologia Classica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università “La Sapienza” di Roma. Responsabile di scavi in Italia e all’estero. Fondatore e Redattore di riviste specialistiche. Curatore di mostre archeologiche internazionali. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
TONIA GIAMMATTEO, archeologa specializzata, collabora con la Scuola di specializzazione in Archeologia di Matera e con il CNR-IMAA di Tito, Pz. Docente a contratto di Archeometria presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi della Basilicata. Partecipa a campagne di scavo archeologico in Italia e all’estero. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.

F.to 21x28, Brossura pp. 454, Ill. b/n