Totale € 0,00

Elenco distribuiti il blog di Scienze e Lettere Bookshop

RSS

Back

Rifiuti. Storia di una guarigione

Copertina del libro
€ 16,00
Versione stampata

Introduzione di Antonio Cuomo
Volume in 8° (cm. 17,5 x 24,5)di 128 pagine
Questo libro nasce da un processo di guarigione, che l’autore descrive attraverso il racconto dei suoi personaggi.
Vincenzo, brillante imprenditore edile, crede che l’unica strada da percorrere sia rappresentata dagli affari, e che, il profitto sia l’unico obiettivo da raggiungere. La morte di un suo dipendente segna l’inizio del suo dramma esistenziale.
Lasciato dalla moglie, e dopo la perdita della figlia, Vincenzo conosce la solitudine e la disperazione.. La tragedia si conclude, con il suo arresto, e quando tutto sembra essere perduto, ha inizio la sua rinascita. Uscito dal carcere, sente di aver lasciato in quelle quattro mura, una parte di sè; forse la più importante ... L’incontro con Janè, extracomunitario, il rifiuto di una società opulenta e nello stesso tempo autistica, è per Vincenzo, l’unica vera via di salvezza, non perché abbia ricevuto da Janè ospitalità e amicizia, quindi un pratico aiuto, ma egli riconosce, nel diverso da sè, il diverso dentro di sè. Questo processo d’integrazione psichica è per il protagonista il suo arricchimento più grande, quello dell’anima.
Raccontando i mali che affliggono i suoi personaggi, l’autore Giuseppe Tufano, racconta i mali del nostro tempo, della nostra civiltà ... Questo libro sembra un racconto di psicoterapia, invece è il racconto stesso, ad essere psicoterapeutico...