Totale € 0,00

Elenco distribuiti il blog di Scienze e Lettere Bookshop

RSS

Back

I Tarocchi. Meditazioni e musica. CD-ROM musica classica

Copertina del libro
€ 20,00
Versione stampata

Formato: 22 x 24 cm - 64 pp., completamente illustrate a colori, iconografia e partiture musicale. - Legatura: Filorefe + CD-ROM musica classica
Il Maestro Bruno Battisti D'Amario, noto concertista di chitarra e docente presso il Conservatorio di "Santa Cecilia" in Roma, ha intrapreso un'operazione degna di attenzione, volendo assegnare al valore simbolico delle carte suoni intimamente collegati ad esse. I personaggi simbolici dei Tarocchi espressi dalle figure dei 22 Arcani Maggiori sono concatenati tra di loro: essi indicano un percorso morale e rappresentano delle vere e proprie idee-forza, un viaggio nel "nosce te ipsum". Bruno Battisti d'Amario ha realizzato delle composizioni particolari che cercano tra l'altro di riproporre le connessioni sottili esistenti tra le varie carte. Musica certamente non commerciale ma che è sicuramente collegata nell'intimo al significato occulto che misteriosamente ci indica questo meraviglioso e antichissimo libro sapienziale. Osservare le carte ascoltando il percorso delle chitarre e i suoni indistinti del nastro magnetico, seguendo le brevi indicazioni interiorizzanti del compositore possono portare ad un costruttivo momento di meditazione.
Bruno Battisti D'Amario , compositore e concertista, è considerato uno dei massimi esponenti del chitarrismo nazionale ed internazionale. Ha svolto e svolge un'intensa attività artistica come solista, solista con orchestra e in complessi di musica da camera. Si è esibito in Italia e all'estero presso le più importanti Istituzioni Concertistiche collaborando con maestri di chiarissima fama. È attualmente docente di chitarra presso il Conservatorio di "S.Cecilia" in Roma ed è titolare di numerosi corsi di perfezionamento. Svolge intensa attività come compositore, portando anche in concerto le sue apprezzate opere.