Totale € 0,00

Elenco distribuiti il blog di Scienze e Lettere Bookshop

RSS

Back

Passeggiata da Mergellina a Posillipo ed agli scavi di Coroglio.
Ristampa della rarissima edizione francese, pubblicata nel 1842.

Strenne Natale 2008

Copertina del libro
€ 26,00
Versione stampata

Traduzione di ANTONIO TOMMASELLI
Presentazione di ALFREDO DIANA
Volume in 8° oblungo (cm. 22,5 x 24,5) di circa 120 pagine, con una grande pianta di Posillipo, su due facciate, e 18 tavole in nero e a colori.. Elegante legatura ”bodoniana” realizzata a mano.
Pregiata ristampa, nella quale, oltre le tre tavole a corredo dell’originale, sono state aggiunte 16 rare vedute a colori (disegni, stampe e acquerelli) tratte dal nostro Archivio, che raffigurano i suggestivi luoghi descritti nel testo. Di grande importanza la grande pianta di Posillipo, ripiegata fuori testo, che riporta 115 richiami con i nomi di tutte le ville, i palazzi, le torri, le chiese e i conventi e le grotte, ecc.
(...) “ Si tratta del più ridente e bel tratto non solo d’Europa ma di tutta la terra perché è veramente difficile trovare un altro posto sul Globo che, nella lunghezza di pressappoco un miglio e mezzo, riunisca tante bellezze … L’artista che la percorre crede di camminare in una immensa galleria di paesaggi….
L’archeologo non ha la sensazione di camminare in quelle magnifiche tombe di vecchi frammenti, che si chiamano musei; ma in un museo aperto … Lo scienziato crede di visitare un infinito museo di storia naturale...”