Totale € 0,00

Elenco distribuiti il blog di Scienze e Lettere Bookshop

RSS

Back

WOLF IL TEMPLARE

Penne & Papiri

Copertina del libro
€ 18,00
Versione stampata

Collana: Scriptores 1
Pagine: 208
Formato: cm 17 x 24
Descrizione:
Wolf di Wallensberg, cavaliere senza mezzi di fortuna, fattosi templare, è inviato nell’assolata Terrasanta, dove due donne, Imogène ed Aicha, lotteranno per il suo amore: intreccio e passioni si sviluppano tra le feroci battaglie dei baroni di Terrasanta, tra i misteri delle tribù dell’Arabia Petrea e l’avanzata dei Mongoli.
Il protagonista, pur votato all’ideale del Tempio, cede al richiamo della passione e della lussuria che lo trascinano in una vicenda dominata dal mistero del fuoco che tutto avvolge, attrae e svela... L’ambiente storico nel quale si sviluppa il romanzo è basato sulle cronache dell’epoca, come lo sono gran parte dei personaggi: il sultano Baibars, Boemondo di Tripoli, il maestro templare Thomas Bérard ed Enrico Embriaco.
L’autore
Loredana Imperio è nata a Pola e risiede a Vittorio Veneto. Si occupa, da molti anni, di ricerche e studi medievali, in particolare della storia dell’Ordine del Tempio. È presidente della Libera Associazione Ricercatori Templari Italiani (Larti). È coautrice, con Bianca Capone ed Enzo Valentini, della “Guida all’Italia dei Templari”, pubblicata da Edizioni Mediterranee (Roma, 1989, rist. 1997). Per Edizioni Penne & Papiri ha scritto “Sigilli templari”, “Il tramonto dei Templari”, “Parigi 1307”. Con questo romanzo si cimenta per la prima volta nel campo della letteratura storica. Destinatari Appassionati di storia medievale, delle crociate e dei cavalieri templari. Ambito Narrativa storica (medievale e templare).